Home / BIO AND GENTLEMEN / IL MERCATO DELLA COSMESI MASCHILE, UN SETTORE IN CRESCITA
IL MERCATO DELLA COSMESI MASCHILE, UN SETTORE IN CRESCITA

IL MERCATO DELLA COSMESI MASCHILE, UN SETTORE IN CRESCITA

Il mercato della cosmesi maschile sta crescendo molto più velocemente di quello femminile, raggiungendo i 12 miliardi di euro nel 2008.

Se inizialmente i cosmetici per gli uomini si limitavano a prodotti per l’igiene di base, quali shampoo, gel doccia e dopobarba, la gamma si è notevolmente ampliata ed arriva oggi a soddisfare tutte le esigenze specifiche della pelle maschile. Creme idratanti, antirughe, anti-occhiatie, maschere e detergenti per il viso; gli uomini hanno oggi tutta una gamma di cosmetici adeguati.

Due sono i prodotti maggiormente utilizzati dagli uomini: le lozioni idratanti per il viso, che migliorano la tonicità e la luminosità della pelle e le creme anti-invecchiamento, che aiutano la lotta contro il rilassamento cutaneo e dei segni del tempo. Nel 2007 questi prodotti rappresentavano rispettivamente circa il 28% e il 20% delle vendite di cosmetica per gli uomini.

1144189_cremauomo_thumb_big

About Nadia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi con l'asterisco obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam
Scroll To Top
Protected

2020-04-03 11:19:22